top of page
Immagine del redattoreASD Gaeta

COPPA ITALIA - IL GAETA FA SUL SERIO: TRIS ESTERNO AL POMEZIA

Una vittoria di lusso contro un avversario di spessore. Il Gaeta vince 3-1 in rimonta a Pomezia l'andata dei quarti di Coppa Italia, trascinata dalla reti di Longhi, Di Vito e Fia, piazzando un mattoncino importante in ottica qualificazione.

Il turnover ragionato di entrambi i tecnici non snatura l'assetto tecnico-tattico delle due squadre, sin dalle prime battute proiettate all'attacco.


Il Pomezia passa subito in vantaggio al 14', sfruttando il corner di Mezzina e lo stacco aereo vincente di Celli.


La truppa biancorossa, però, reagisce subito, impattando la sfida con la magistrale punizione di Longhi da distanza siderale che sorprende Santi.


Un primo tempo equilibrato e vivace lascia spazio ad una seconda frazione più "spigolosa" e battagliata, con il Gaeta a dirigere le danze.


Mister Patriarca getta nella mischia forze fresche, e viene così premiato con il gol del vantaggio al 70': corner tagliato di Atiagli, colpo di testa imperioso di Di Vito e partita capovolta.


Sulle ali dell'entusiasmo i biancorossi scappano via in contropiede con l'"uomo di Coppa" Fia, che - al 74' - fredda Santi ed indirizza sfida e qualificazione.


Gli ultimi minuti della gara fanno da contorno al ritorno in campo (otto mesi dopo l'ultima volta) di Sessa e al solito miracolo di Saglietti su Massella, mentre dall'altra parte Sessa sfiora il poker lanciato in campo aperto.


 

IL TABELLINO


POMEZIA-GAETA 1-3 (1-1)


Pomezia: Santi, Zambruno, Contini, Celli, Gasperini (46' Gagliardini), Sevieri, Laurato, Massella, Mezzina, Lo Pinto, De Marco. A disp.: Alfieri, Amico, Pizzuto, Pompei, Penna, Carbone. All.: Consiglio.

Gaeta: Saglietti, Di Vito, Longhi (46' Atiagli), Sequino, Uttaro, Colarieti, Ramceski, Castellano (46' De Costanzo), Carnevale, Parisella, Fia (80' Sessa). A disp.: Colucci, Carlini, Natiello, Rungi. All.: Patriarca (Mancone squalificato).

Arbitro: Fumi di Ciampino. Assistenti Serra e Gookoluuk.

Marcatori: 14' Celli (P), 18'Longhi (G), 70' Di Vito (G), 74' Fia (G).

Note - ammoniti: Colarieti (G), Gasperini (P).


© Tutti i diritti riservati - è concessa la condivisione purché venga menzionata la fonte.

174 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page