Il Gaeta bissa il successo del Comunale imponendosi 3-2 al "Riciniello" grazie alle reti di Natiello, Fia e Cerbara.
L'avvio scintillante regala subito la doppia occasione per Natiello e Lo Pinto, fino al rigore (tocco di mano di Carnevale) di Massella disinnescato dal solito Saglietti.
Dall'altra parte, scampato il pericolo, Carlini inventa per Fia che si incunea in area e subisce il contatto con Santi: penalty per il Gaeta e gol di un glaciale Natiello.
Il Pomezia spinge forte e impegna l'estremo difensore biancorosso con Tortolano e Oi, ma il cinismo del Gaeta si palesa ancora una volta in transizione, con l'"uomo di Coppa" Fia che sfrutta gli spazi nella difesa pometina e infila con il destro il tiro a giro del raddoppio.
L'approccio volitivo e rabbioso post intervallo degli ospiti, però, sorprende il Gaeta, freddato - prima dal tocco sotto misura di Oi - e, subito dopo, dal diagonale vincente di Amico.
La gara cambia volto in un amen, ma la truppa di Mancone serra le fila e stringe i denti, tenendo botta e chiudendo definitivamente i giochi al 90': discesa sulla sinistra di Carnevale e cross per la testa di Cerbara, che deposita in gol con la porta sguarnita.
Il Gaeta scrive così un'altra pagina di storia e vola in semifinale, dove adesso affronterà il Valmontone.
IL TABELLINO
GAETA-POMEZIA 3-2 (2-0)
Gaeta: Saglietti, Di Vito, Atiagli, Formato, Sequino, Parisella (58' Sessa), Natiello (69' Cerbara), Carnevale, Fia (85' Uttaro), Carlini, De Costanzo (74' Sfavillante). A disp: Colucci, Castellano, Iannitti, Diniz. All.: Mancone.
Pomezia: Santi, Zambruno (70' Albanese), Pompei, Gagliardini, Savieri (70' Teti), Pizzuto (54' Celli), Amico, Lo Pinto , Massella (29' Bernabeo), Tortolano, Oi. A disp.: Alfieri, Contini, Penna, Buono, Mezzina. All.: Zappavigna.
Arbitro: Sambuchi di Tivoli. Assistenti: Testi e Raggi.
Marcatori: 14' Natiello rig. (G), 40' Fia (G), 49' Oi (P), 52' Amico (P), 90' Cerbara.
Note - ammoniti: Amico (P), Celli (P), Albanese (P).
© Tutti i diritti riservati - è concessa la condivisione purché venga menzionata la fonte.
Comments