top of page
Immagine del redattoreASD Gaeta

GAETA NELLA STORIA: POMEZIA BATTUTO E SEMIFINALE CONQUISTATA


Il Gaeta bissa il successo del Comunale imponendosi 3-2 al "Riciniello" grazie alle reti di Natiello, Fia e Cerbara.
ASD Gaeta - Formazione 2024/25
ASD Gaeta - Formazione 2024/25

L'avvio scintillante regala subito la doppia occasione per Natiello e Lo Pinto, fino al rigore (tocco di mano di Carnevale) di Massella disinnescato dal solito Saglietti.


Dall'altra parte, scampato il pericolo, Carlini inventa per Fia che si incunea in area e subisce il contatto con Santi: penalty per il Gaeta e gol di un glaciale Natiello.


Il Pomezia spinge forte e impegna l'estremo difensore biancorosso con Tortolano e Oi, ma il cinismo del Gaeta si palesa ancora una volta in transizione, con l'"uomo di Coppa" Fia che sfrutta gli spazi nella difesa pometina e infila con il destro il tiro a giro del raddoppio.


L'approccio volitivo e rabbioso post intervallo degli ospiti, però, sorprende il Gaeta, freddato - prima dal tocco sotto misura di Oi - e, subito dopo, dal diagonale vincente di Amico.


La gara cambia volto in un amen, ma la truppa di Mancone serra le fila e stringe i denti, tenendo botta e chiudendo definitivamente i giochi al 90': discesa sulla sinistra di Carnevale e cross per la testa di Cerbara, che deposita in gol con la porta sguarnita.


Il Gaeta scrive così un'altra pagina di storia e vola in semifinale, dove adesso affronterà il Valmontone.


ASD Gaeta festeggia la qualificazione
La squadra dopo il match negli spogliatoi festeggia la qualificazione per la semifinale in Coppa Italia


 

IL TABELLINO


GAETA-POMEZIA 3-2 (2-0)


Gaeta: Saglietti, Di Vito, Atiagli, Formato, Sequino, Parisella (58' Sessa), Natiello (69' Cerbara), Carnevale, Fia (85' Uttaro), Carlini, De Costanzo (74' Sfavillante). A disp: Colucci, Castellano, Iannitti, Diniz. All.: Mancone.

Pomezia: Santi, Zambruno (70' Albanese), Pompei, Gagliardini, Savieri (70' Teti), Pizzuto (54' Celli), Amico, Lo Pinto , Massella (29' Bernabeo), Tortolano, Oi. A disp.: Alfieri, Contini, Penna, Buono, Mezzina. All.: Zappavigna.

Arbitro: Sambuchi di Tivoli. Assistenti: Testi e Raggi.

Marcatori: 14' Natiello rig. (G), 40' Fia (G), 49' Oi (P), 52' Amico (P), 90' Cerbara.

Note - ammoniti: Amico (P), Celli (P), Albanese (P).


© Tutti i diritti riservati - è concessa la condivisione purché venga menzionata la fonte.

103 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page