Il Gaeta pareggia 1-1 sul campo del Ferentino, dominando in lungo e in largo il big match dopo il gol iniziale di Cardinali, ripreso nel finale dal guizzo del solito Ramceski.
Pronti via e gli amaranto sorprendono i biancorossi con il cross dalla sinistra di Silvestri e il piattone vincente di Cardinali.
La reazione gaetana non si fa attendere e si materializza con le due chance per Fia (pallonetto alto e mancino sull'esterno della rete) e la traversa di Carnevale.
Al 21' De Costanzo viene steso in area da Galeazzi, ma l'arbitro sorvola replicando la non decisione anche sul netto contatto tutto sudamericano tra Cardoso e Diniz.
Il veleno, però, è nella coda e il duplice fischio di Sisti viene anticipato dall'espulsione di Cardinali, protagonista - dopo la rete - di un colpo proibito rifilato a capitan Del Duca.
Il secondo tempo segue il canovaccio della prima frazione, con il Gaeta che mette le tende nella metà campo locale e testa - con Diniz e due volte Fia - subito i riflessi del grande ex Cardoso.
Il portiere argentino sale in cattedra sventando le punizioni in serie di Atiagli e Ramceski, mentre al 70' De Costanzo calcia debolmente da ottima posizione.
All' 82 gli sforzi biancorossi vengono premiati: Natiello e Parisella confezionato l'azione che libera in area De Costanzo, altruista e preciso nell'assist per l'accorrente Ramceski che inchioda da due passi il punto dell'1-1.
La squadra di Mancone non si accontenta, ma dall'altra parte Cardoso indossa ancora una volta l'estremo difensore locale indossa il mantello di Superman e toglie dalla porta il tiro di De Vito.
L'ultimo sussulto della sfida è ancora di marca gaetana, con Castellano sugli scudi con la puntata in stile futsal spedita sul fondo.
Terzo pareggio consecutivo per il Gaeta, uscito dal campo tra i rimpianti per i due punti lasciati per strada dopo una prestazione di alto spessore, non premiata dall'intera posta in palio solo per la giornata di grazia del portiere amaranto.
IL TABELLINO
FERENTINO-GAETA 1-1 (1-0)
Ferentino: Cardoso, Mattarelli, Silvestri, Galeazzi, Cassini, Placidi, Arduini (80' Salvatori), Navarra, Cardinali, Del Signore, Oriano. A disp.: Vicini, Cantagallo, Proietti, Morasca, Svetoslav, Cerioni, Pietrobono. All.: Di Loreto.
Gaeta: Saglietti, Di Vito, Atiagli, Del Duca, Della Guardia (12' Sequino), Ramceski, Fia (73' Parisella), Carnevale (56' Colarieti), Carlini (75' Natiello), Diniz, De Costanzo. A disp.: Colucci, Castellano, Longhi, Reggio, Sequino. All.: Mancone.
Arbitro: Sisti di Viterbo.
Marcatori: 6' Cardinali (F), 82' Ramceski (G).
Note - ammoniti: Di Vito (G), Arduini (F), Cardoso (F),
Espulso Cardinali (F) al 46' per condotta violenta.
© Tutti i diritti riservati - è concessa la condivisione purché venga menzionata la fonte.
Comments